Trinity

L’I.C. Castiglione Camugnano San Benedetto è sede e Centro d’esame Autorizzato Trinty College London. Trinity College London è un Ente Certificatore accreditato dalle autorità competenti nel Regno Unito e dal MIUR. La certificazione Trinity intende innovare l’Istituto Comprensivo per favorire l’acquisizione di precise competenze comunicative da parte degli allievi.

La proposta di certificazione è rivolta a tutti gli studenti della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado e a studenti esterni al comprensivo. La certificazione rappresenta un’opportunità di arricchimento personale e dà la possibilità sia di concretizzare le proprie esperienze e sia di mantenere le competenze acquisite e possibilmente di potenziarle in continuità nel corso della carriera di studio. La certificazione Trinity consiste in un esame differenziato per livelli che ogni candidato sostiene individualmente di fronte ad un insegnante madrelingua. Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno una scadenza formale.

Presso il nostro istituto si possono conseguire le seguenti certificazioni:

Trinity Stars: per alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni.

Graded Examinations in Spoken English (GESE).

• Grade 1 (livello pre-A.1 CEFR)
  • Grade 2 (livello A.1 CEFR)
  • Grade 3 (livello A2.1 CEFR)
  • Grade 4 (Livello A2.2 CEFR)
  • Grade 5 (Livello B1.1 CEFR)

L’esame consisterà in una prova di conversazione la cui durata varia a seconda del livello di appartenenza. Dall’esito dell’esame si assegnerà un voto espresso in lettere:

• A – Distiction (performance eccellente)
  • B – Merit (performance buona)
  • C – Pass (performance sufficiente)
  • D – Fail (performance insufficiente)

-Integrated Skills in English: ISE Foundation (A2).

Informativa Privacy per candidati esame

Conferimento alla nostra Sede d’Esame Trinity College London il Digital
Transformation Award per l’Anno Accademico 2022-23.