SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SECONDARIA PIAN DEL VOGLIO

Codice Meccanografico: BOMM82403A

La secondaria di Pian del Voglio è una scuola accogliente, le classi sono numericamente equilibrate e ciò consente al corpo docente di lavorare sulla creatività, in maniera laboratoriale seguendo i bisogni dei singoli alunni. Negli anni si sono confermati alcuni appuntamenti in cui la scuola incontra i genitori e la comunità con progetti sportivi, giochi della gioventù e tornei, musicali, teatrali, interdisciplinari e di educazione civica come concerto di Natale, Giornata della memoria e Giornata dei Giusti, Festa di fine anno in contesti di collaborazione e dialogo. Nel plesso è presente un’aula 2.0 per i laboratori delle nuove tecnologie e da circa sei anni si propone il conseguimento delle certificazioni linguistiche, Trinity per l’inglese, Delf per il francese. Per valorizzare e premiare la creatività in campo artistico e letterario gli alunni partecipano al concorso Avis con temi e disegni e al concorso poesia dell’istituto.