SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA S.BENEDETTO V.SAMBRO

Codice Meccanografico: BOEE82405D

La scuola primaria G. Musolesi di San Benedetto val di Sambro è formata da 5 classi a sezione unica e accoglie i bambini provenienti dal suddetto paese e dalle frazioni limitrofe (Cedrecchia, Castel dell’Alpi, Madonna dei Fornelli e Monteacuto Vallese).
La struttura risale agli anni ’70, ma è stata ristrutturata e ampliata in chiave moderna e antisismica nel 2014; da allora la primaria è situata al primo piano nell’ala nuova. Possiede aule piuttosto spaziose e luminose tutte dotate di Lim , una classe 2.0 corredata di tablet e pc portatili e un’aula informatica, in comune con la secondaria di primo grado. Al piano inferiore sono ubicate una mensa molto capiente e un’ampia palestra che nel pomeriggio è utilizzata anche da associazioni esterne.
Per lo svolgimento delle attività all’aperto la scuola dispone di uno spazioso giardino con annesso campo da basket e di un porticato che permette di riparare l’ingresso principale della scuola dagli agenti atmosferici.
La scuola collabora moltissimo con il territorio e in particolare con gli enti locali tra cui il comune di San Benedetto V.S., le associazioni sportive e la biblioteca, partecipando attivamente ad eventi a carattere sportivo o ambientale quali: “Giochi studenteschi” e “La strada romana”.
Il territorio circostante molto ricco dal punto di vista naturalistico si presta come laboratorio di ricerca per conoscere in maniera attiva e approfondita l’ambiente appenninico, la sua storia, le tradizioni, la flora e la fauna.

VIA MARCONI N.48/A