PRIMARIA PIAN DEL VOGLIO

Codice Meccanografico: BOEE82406E

Il plesso della scuola Primaria di Piano del Voglio accoglie 5 classi a sezione unica.
Le lezioni iniziano alle ore 08:15 e terminano alle 13:15 il martedì, il giovedì e il venerdì; iniziano alle ore 08:15 e terminano alle 16:15 il lunedì e il mercoledì.
Gli alunni provengono da diversi paesi limitrofi, quali Montefredente, Sant’Andrea, Bruscoli, Ripoli di Sopra e Ripoli di Sotto e Qualto.
I locali sono stati ristrutturati di recente, pertanto le aule sono spaziose, luminose e accoglienti e tutte dotate di LIM. I ragazzi hanno a disposizione un’aula informatica, dotata anch’essa di Lim, che possono utilizzare durante le ore curricolari. Dalla scuola primaria si può direttamente accedere alla palestra, che la mattina viene utilizzata anche dagli alunni della scuola secondaria, e il pomeriggio da utenti esterni iscritti alle varie associazioni sportive che operano sul territorio.
Gli alunni della classi 4^ e 5^ partecipano al progetto “La giunta dei Ragazzi” in collaborazione con il Comune di San Benedetto Val di Sambro e di fatto eleggono il Sindaco dei Ragazzi, che mantiene il mandato di un anno, e, se eletti, ricoprono cariche di assessore.
Determinante per il buon funzionamento della scuola è il rapporto con le famiglie, che da sempre viene valutato positivo sia dagli insegnanti sia dai genitori e che si sviluppa nella disponibilità all’incontro personale o collegiale.

VIA BEL POGGIO N.26/A