SCUOLA DELL'INFANZIA

INFANZIA MONTEACUTO VALLESE

Codice Meccanografico: BOAA824069

La scuola dell’infanzia di Monteacuto Vallese è composta da un’unica sezione eterogenea, accoglie i bambini delle frazioni di: Ripoli Santa Cristina, Ripoli Santa Maria Maddalena e Monteacuto Vallese. La scuola, recentemente ristrutturata, è disposta su un unico piano, gli spazi sono organizzati in maniera flessibile, gradevole, adeguati ai diversi gruppi d’età, per stimolarne l’autonomia e la condivisione.

La struttura comprende: una sezione per lo svolgimento delle attività didattiche provvista di Lim, spazio della conversazione, angolo lettura, tavoli e mobili a giorno con materiale strutturato e non. Un’aula multifunzionale suddivisa in angoli tematici: la casa, la pista, le costruzioni,   per favorire il gioco simbolico ed il carrello attrezzato per l’attività motoria.  Sono presenti, la cucina, l’aula mensa,  l’aula insegnanti, due servizi igienici per i bambini e servizi igienici per adulti.  Esternamente è provvista di giardino.

Le quattro scuole del comune di San Benedetto condividono la stessa programmazione, le medesime unità di apprendimento, i progetti e le uscite didattiche che ogni anno vertono su un  filo conduttore sempre diverso.  Durante l’anno le insegnanti, per condividere momenti di confronto, si incontrano  in attività di programmazione comune, di interplesso. Progetti consolidati sono: l’educazione stradale, il prestito dei libri, l’avvicinamento alla lingua inglese e i laboratori  inerenti   i percorsi didattici dell’anno in corso.

VIA PROV.LE DI MONTEACUTO VALLESE 23