INFANZIA MADONNA DEI FORNELLI

Codice Meccanografico: BOAA82407A

Le quattro scuole del comune di San Benedetto condividono la stessa programmazione, le medesime unità di apprendimento, i progetti  e le uscite didattiche che ogni anno vertono su un diverso filo conduttore. Le insegnanti si incontrano durante l’anno in attività di programmazione comune, di interplesso. Progetti consolidati sono: l’educazione stradale, il prestito dei libri,  l’avvicinamento alla lingua inglese  e i laboratori inerenti i percorsi didattici dell’anno in corso. La scuola è caratterizzata da un ampio giardino. Internamente si sviluppa su due piani ed è composta da due sezioni eterogenee che accolgono i bambini provenienti dalle frazioni Madonna Dei Fornelli, Castel dell’Alpi, San Benedetto V.S. e Cedrecchia. Una delle due sezioni è provvista di LIM. La scuola è inoltre dotata di una mensa, cucina, sala relax, ampio salone multifunzionale, due servizi igienici per bambini, uno per portatori di handicap,  un servizio igienico per il personale Ata, uno per il personale docente, due ripostigli.

VIA NUOVA N.11