PRIMARIA CASTIGLIONE

Codice Meccanografico: BOEE824019

La Scuola primaria di Castiglione è situata nella sede centrale del nostro IC. Oltre alle aule adibite alla didattica, vi sono:

n° 2 classi 3.0,

n° 1 aula musica,

n° 1 aula pittura,

n° 1 laboratorio informatico

n° 1 aula laboratorio

n° 1  biblioteca,

n° 1  mensa

n° 1  palestra.

Le classi sono 6 e in ogni aula è presente una postazione multimediale con computer e Lim.
La struttura oraria è prevalentemente di 34 h con tre rientri pomeridiani.  Tutto il plesso segue la metodologia Senza Zaino che ha come principi fondamentali l’ ospitalità , riferita alla riorganizzazione degli spazi; la responsabilità , in quanto, nella pratica scolastica, sono gli strumenti didattici che possono favorire la conquista dell’autonomia  per cui gli spazi dell’aula e della scuola sono organizzati per concretizzare l’idea di Comunità e permettere l’incontro e il lavoro condiviso dei docenti e degli allievi.

VIA GIROTTI 1