Partecipazione ad Eventi

Venerdì 1 marzo 2024, all’Opificio Golinelli, 14 scuole fra primarie, secondarie di I e II grado provenienti da tutta la regione e anche da fuori regione hanno partecipato all’Hackathon SMD 2024, la gara di making che valorizza l’empatia, il pensiero critico e la creatività, potenziando le capacità relazionali e mettendo in gioco le competenze di base acquisite(ossia la codifica in ambiente di programmazione visuale e le esperienze con dispositivi basati sulla programmazione visuale come Micro:bit).

Presente all’evento anche il nostro Istituto che ha partecipato con 5 alunni della classe V della scuola primaria di Castiglione dei Pepoli. I nostri cinque studenti e studentesse, accompagnati e supportati dalla docente Donatella Franceschini, hanno costruito e programmato alcune delle più famose macchine di Leonardo Da Vinci, in collaborazione con gli altri studenti delle diverse scuole.